vita di una vegana golosa

Siccome non lavoro nemmeno oggi (toccherà recuperare la settimana prossima temo), bisserò la colazione di ieri: banane al burro di arachidi ricoperte di cioccolato fondente e granella di nocciole. Non c’è bisogno di spiegare come si fanno… è talmente evidente. Bisogna solo darci dentro a divorarle una volta che il cioccolato si è solidificato e garantisco che sono goduriose come pochi dolci mangiati nella vita e, io si che sono golosa.

banane

Effettivamente ogni volta che ricordo tutte quelle cose che da vegetariana mi facevano impazzire, quindi le creme, le torte e il resto, penso alle banane ricoperte di cioccolato  e mi rendo conto di avere tutto ciò che mi serve!

Sapete, a volte nella vita non basta avere una forte motivazione per raggiungere un obbiettivo o seguire una strada, serve un aiutino, una parola di conforto, un abbraccio, una pacca sulla spalla. Ecco, le banane al cioccolato sono la pacca sulla spalla, l’abbraccio, la parola di conforto, l’aiutino goloso nella mia vita vegana. Insieme al burro di arachidi, è chiaro.

Questo ed altri peccatucci ieri mi sono costati 2 ore di corsa. Oggi espierò con 1 ora di yoga e una di zumba.

4 Responses

  1. Ecco…io sono una ex vegetariana che abusava delle gran pacche sulle spalle di nome tiramisù-zuppainglese-nutella-tortinoalcioccolato-cheesecake-ecceccecc praticamente tutti i giorni, perché la vita è dura e mentre ti alleni con le tue contorsioni mentali per renderla ancora più complicata come piace a te la pacca sulla spalla è indispensabile, quel cucchiaio che ti addolcisce tutta e ti fa pensare la vita è complicata ok, ma quanto è bella!!!! Ora, da poco diventata vegana, e quindi vegana principante e ancora moolto disorganizzata, le pacche sulle spalle sono (hai ragione buonissime) ma molto meno comuni! E allora mi (e ti) chiedo: perché in un paio di mesi ho preso quattro chili??!! Anch’io “stobenegrazie”, e anzi per chi si ostina a credere che essere vegani significhi fare la fame e debilitarsi sono un bello smacco vivente: questa cosa chiaramente non mi dispiace affatto ma, lo ammetto, anche i miei jeans non mi dispiacevano! 😀 Sarà che stare in pace (almeno) con l’universo rende sereni e, in quanto tali, paffutelli?!

    • Sai, io credo che quando ingrassiamo è perché lo vogliamo. Quando mangio troppo lo so sempre, non mi capita per caso. Mentre mangio penso “potrei mangiarlo domani questo” e invece continuo oggi. E’ come se volessi far scorta, come se non volessi rinunciare a niente.
      Quando hai cambiato alimentazione probabilmente dentro di te è scattato un meccanismo di difesa. Pensavi “ora dovrò rinunciare a tutto quello che mi piace” e così sostituivi con altro e aumentavi le dosi. Oppure inconsciamente credi di dover mangiare di più per ottenere lo stesso potenziale nutritivo ed energetico di prima. E’ capitato al mio ragazzo che, una volta diventato vegano, per non perdere massa ha cominciato a rimpinzarsi di qualsiasi cosa… ma lui comunque non ingrassa.
      A me è successo il contrario. La mia conversione al vegan è coincisa con un periodo di purificazione, quindi niente zuccheri raffinati e, in generale, poco di tutto. Dopo ho recuperato però 🙂 In Linea di massima essere vegani non significa stare a dieta, anzi, si mangiano un sacco di carboidrati ed è per questo che bisognerebbe seguire il più possibile la linea raw… ma io sono per la serenità e per l’equilibrio, ognuno faccia il suo percorso e pensiamo alla salute prima di tutto 🙂 BACI!!!

  2. Può darsi sai, la tua teoria è piuttosto verosimile: il mio inconscio lavora continuamente con i suoi meccanismi di difesa ed io lo so ma lo stesso fatico a stargli dietro, ci arrivo sempre con colpevole ritardo (e soprattutto quando ormai i danni sono tutti abbondantemente irreparabili!!!). Proverò a tenerlo a bada, ed in ogni caso prenderò questa nuova “rotondità” di nuovo come nuovo inizio, le cose cambiano il corpo si adatta e l’importante ormai è questa invincibile consapevolezza che “si può fare!”E’ pacifica ma è pur sempre una battaglia per un mondo migliore, non sarà un po’ di cellulite a fermarmi! ;)) Ed è bello condividerla, grazie 🙂

    • esatto! si può fare… si può fare tutto, quindi anche perdere un po’ di peso se si vuole 🙂

Leave a comment